LA GESTIONE DELLE ASSENZE DEL LAVORATORE PER COVID-19

Sintomi influenzali o contagio da CoronaVirus? Ecco una linea guida sulla gestione dei dipendenti a seconda dei casi.

 

In questi ultimi mesi, coincidenti con l’emergenza sanitaria epidemiologica da Covid-19, le problematiche che i datori di lavoro hanno dovuto trattare sono state molteplici. In particolare, grande rilevanza ha assunto la gestione dei dipendenti presenti in azienda che manifestano sintomi ovvero potenzialmente contagiati a seguito di un contatto personale. 

La Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, con l’approfondimento del 16 novembre 2020, riassume le principali casistiche con cui si stanno confrontando in questo periodo imprese e lavoratori e, a seconda dei casi sotto citati, illustra gli oneri in capo alle une e agli altri:

1. LAVORATORE CON FEBBRE O SINTOMI;

2. LAVORATORE ENTRATO IN CONTATTO CON PERSONE POSITIVE AL VIRUS;

3. LAVORATORE ENTRATO IN CONTATTO CON UN CASO SOSPETTO.

 

SCARICA LA GUIDA della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro

GUARDA IL VIDEO RIEPILOGATIVO 

 

      FONTE:

   

 

 

Download

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità?