OUR PEOPLE: CONOSCIAMO MEGLIO VALERIA DI SPAZIO FISCALE SRL

" Mi sono detta: Valeria, quando passa il treno, lo devi prendere. Ho deciso di essere me stessa. La persona con cui ho fatto il colloquio mi ha messo subito a mio agio, e io sono stata un fiume in piena! Quando mi hanno detto che avevo superato la selezione, ne sono stata super felice. Voglio sapere, imparare, ascoltare, conoscere. Ogni persona può insegnarmi qualcosa, così ascolto e osservo sempre con molta attenzione."

 

 

Seguivo lo studio Pierluca & Associati sui social: mi piaceva come comunicava, l’identità che trasmetteva. Però pensavo che il solo diploma non bastasse, che non fossi abbastanza qualificata.

Ho mandato il curriculum due volte.

Alla fine, mi hanno chiamato e ho fatto il colloquio via Skype, durante il lockdown.

Avevo pure il covid, non mi sentivo benissimo, ma non volevo perdere quell’opportunità per nulla al mondo.

Mi sono detta: Valeria, quando passa il treno, lo devi prendere.

Ho deciso di essere me stessa. La persona con cui ho fatto il colloquio mi ha messo subito a mio agio, e io sono stata un fiume in piena!

Quando mi hanno detto che avevo superato la selezione, ne sono stata super felice. Voglio sapere, imparare, ascoltare, conoscere. Ogni persona può insegnarmi qualcosa, così ascolto e osservo sempre con molta attenzione.

Mi hanno accolta subito tutti come mai mi era successo. Come stai? Qui te lo chiedono spesso, e non come proforma. Sei parte di un noi già dal primo giorno.

Ho questa voglia di andare incontro alla vita, che mi si muove dentro. Anche quando sono al telefono con i clienti, voglio che sentano che sono felice di parlare con loro e di poter essere di supporto, nel modo che posso.

Mi fa star bene aiutare gli altri, e se non ritorna, pazienza. Però so che almeno ho dato una mano. Perché non dovrei farlo, se ne ho l’opportunità? In fondo, credo che quello che resterà di noi saranno le tracce che avremo lasciato negli incontri della nostra vita.

E io cerco di fare in modo che le mie tracce nelle vite altrui, siano segni positivi e non cicatrici.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità?